Diamo i numeri…
Prima di parlare dei “lavori in corso” lasciate che “dia i numeri”, cioè, le cifre, di quanto abbiamo speso per i lavori già fatti. La cappellina feriale è venuta a costare 59.626 euro mentre la ristrutturazione della casa canonica - abitazione dei padri e uffici - 189.748 euro. Tali cifre comprendono anche diversi altri lavori di ristrutturazione e miglioria della chiesa stessa e del sagrato (parziale tinteggiatura esterna, pavimentazione sotto il campanile, nuovi quadri elettrici e ottimizzazione dell’impianto elettrico della chiesa, sottochiesa e cortile) e le rampe per disabili di accesso alla casa canonica. In oratorio, insieme alla sistemazione del cortile (panchine in pietra, pozzetti drenaggio, ecc..), è stato ristrutturato il bagno interno (1.100 euro). Inoltre sono stati ordinati altri giochi da collocare nell’area bimbi per un totale di 3.400 euro, escluso il montaggio (previsto nei prossimi giorni!).
Il tempo è compiuto... Terminati - grazie a Dio -, i suddetti lavori la nostra tabella di marcia si dedicherà quasi esclusivamente al Nuovo Centro Parrocchiale (l’ala nuova dell’oratorio, le strutture sportive e la riqualificazione dei locali del sottochiesa). Il progetto è stato presentato alla comunità ma dovrà - speriamo entro l’estate - essere presentato anche in Curia per l’autorizzazione. Ormai - passatemi l’espressione biblica -: il tempo è compiuto!
Nel frattempo…
Nel frattempo, continuano i contatti con l’amministrazione comunale per studiare e definire una o più soluzioni riguardanti la “Roggia Barona”, nell’area che potrebbe interessare l’ubicazione del campetto di calcio. Spero potervi dare su questo e tutto quanto detto sopra al più presto copiose buone notizie.
Collette...
Infine, alcuni ragguagli sulle ultime “collette”: con la vendita delle ciliegie del consorzio produttori di Vignola - a cui va il nostro sentito ringraziamento - abbiamo ricavato 920 euro mentre 340 euro sono stati raccolti dopo la rappresentazione teatrale “Piume d’Angelo”. Quest’ultima somma verrà devoluta al Centro servizi Famiglia di Assago. Altre iniziative sono previste per questa estate come la lotteria dell’Oratorio Estivo prevista in concomitanza con la Festa dell’Oratorio Estivo di Venerdì 11 Luglio e la “Cena di mezza estate” in Oratorio prevista per Sabato 12 Luglio.
Grazie e... andiamo avanti!
Vorrei terminare con un doveroso ringraziamento all’Ing. Luca Durè, per aver seguito magistralmente e con passione i lavori già realizzati e i prossimi... e alla vostra generosità. Mi ha colpito di recente questa espressione di un parroco: in parrocchia non sono pochi che devono fare tutto ma... tutti un po’!
È vero: solo con il contributo di tutti potremo finalmente realizzare ciò che fino a ieri sembrava un sogno!
P. Francesco
Nessun commento:
Posta un commento